CI SONO IMMAGINI CHE DURANO PIù A LUNGO DELLE ALTRE. IMPOSSIBILE PREVEDERE QUALI.
(un uomo sulla soglia nicole krauss)
Saturday, September 30, 2006
Friday, September 29, 2006
Una coppia con anni di dialogo alle spalle, per cui una singola parola alludeva a vasti temi, e la minima variazione di tono bastava a comunicare impercettibili cambiamenti d'umore; e dopo il colloquio sarebbero scivolati di nuovo nel mutuo silenzio che costituiva la base della loro vita in comune, a proprio agio, la quiete interrotta soltanto dal tintinnio delle posate d'argento sui piatti.
(un uomo sulla soglia nicole krauss)
Thursday, September 28, 2006
Wednesday, September 27, 2006
Tuesday, September 26, 2006
Sunday, September 24, 2006
-Be', sono cose che vanno e vengono: indifferenza e tenerezza, incredibile tenerezza e subito
dopo incredibile inaccessibilità, questo è lo schema tipico nei rapporti fra le persone che stanno insieme da molto tempo come noi due. Quello che penso riguardo a lei è tutt'altra cosa. Si tratta dell'amore che esiste proprio perché si è ritagliato un'oasi.
L'attimo rubato, che non può essere sostenuto.
(inganno philip roth)
Saturday, September 23, 2006
Friday, September 22, 2006
Thursday, September 21, 2006
E quella mattina decidi di non essere più te stesso, decidi di essere diverso per te stesso e per lui che è lì che ti guarda e ti sorride...
E nei suoi occhi tu vedi il mare, quel mare da cui farti travolgere e cullare;
vedi l’inferno ed il paradiso dell’amare e dell’essere amati… Ma nei suoi occhi c’è la magia di quel sogno che nonostante tutto è ancora lì latente dentro di te che grida per venire fuori….
E tu lo ascolti allora quel grido, lo ascolti per non essere più uno di quelli che cammina per le vie di questa città troppo ferito per ammettere che un fiore può ancora nascere dalle ceneri di un dolore....
Decidi di avere il coraggio di amare per arrivare lassù dove solo chi osa può arrivare, lassù ...
Monday, September 18, 2006
Saturday, September 16, 2006
it was official: a new season had begun.
maybe our mistakes are what make our fate. without them, what would shape our lives? perhaps if we never veered off course, we wouldn't fall in love or have babies or be who we are. after all, season change. so do cities, people come into your life and people go. But it's comforting to know the ones you love are always in your heart. and, if you are very lucky, a plane ride away.
Friday, September 15, 2006
Thursday, September 14, 2006
Wednesday, September 13, 2006
Tuesday, September 12, 2006
non riesco a immaginare come si possa mettere in moto e alimentare giorno per giorno e infine portare a compimento la complessa successione di atti deliberati che porta alla rovina di una famiglia. È esattamente a momenti come questi che bisognerebbe pensare quando affiora anche solo vagamente il miraggio di un'alternativa: d'accordo,questa ragazza ti attrae, potreste essere fatti l'uno per l'altro, come no, e raggiungere insieme una felicità che nella tua vita non sei nemmeno arrivato a immaginare, intesa sessuale e tutto; ma sappi che una sera d'estate ti ritroverai su una terrazza davanti a una pioggia di fuochi d'artificio, e la cosa banalissima che vorresti fare svegliare tuo figlio per guardarli con lui- non potrai più farla, solo perché non è uno dei due fine settimana in cui sei autorizzato a stare con lui.
È un pensiero che tengo sempre a mente, questo, come un numero di telefono d'emergenza, che mi guida nella quotidiana manutenzione del mio matrimonio e a volte mi regala una grandiosa pace solitaria quella che io chiamo "pace del pianerottolo"...
(la forza del passato sandro veronesi)
Monday, September 11, 2006
Sunday, September 10, 2006
Saturday, September 09, 2006
Friday, September 08, 2006
Thursday, September 07, 2006
Wednesday, September 06, 2006
un punto di vista ragionevole e giusto difficilmente ti viene subito spontaneo
(inganno philip roth)
Tuesday, September 05, 2006
Monday, September 04, 2006
Sunday, September 03, 2006
Saturday, September 02, 2006
... in effetti è un momento di grande bellezza: il cielo è di un illogico color blu metalizzato, e il vento lo tiene lucido come smalto. Fa caldo, e i gelsomini fioriti nel mio terrazzo profumano in un modo quasi insopportabile. Le luci di Roma brillano dappertutto, i momenti addirittura sfavillano. Tutto sembra dire che c'è un modo giusto per sprofondare nella notte di una metropoli decadente e piana di storia, ed è questa.
(la forza del passato sandro veronesi)
Subscribe to:
Posts (Atom)